Gran Loggia

 

Gran Loggia 2011

Si è tenuto domenica 3 aprile, presso il centro Congressi Kursaal, il nono annuale Incontro Internazionale della Gran Loggia Regolare degli Antichi, Liberi ed Accettati Muratori della Serenissima Repubblica di San Marino, storicamente denominata Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino (il cui acronimo è S.G.L.R.S.M.).

Il Meeting si è aperto con una allocuzione del Gran Maestro Italo Casali sul Concetto di Libertà (ragione di vita di ogni sammarinese) e sul contributo sammarinese al Risorgimento italiano (lingua inglese).
(lingua italiana)

Gran Loggia 2010

Sono più di 40 le Delegazioni delle Grandi Logge Estere che Domenica 28 Marzo hanno partecipato al Meeting Annuale della Massoneria Regolare Sammarinese. Quest'anno il Meeting della Gran Loggia Regolare degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori della Serenissima Repubblica di San Marino (storicamente denominata Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino e nota con l'acronimo S.G.L.R.S.M.) ha celebrato anche la rielezione del proprio Gran Maestro, Italo Casali, ed il rinnovo della Giunta di Governo per il prossimo triennio 2010-2013.

Allocuzione del Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino Fr. Italo Casali.

Gran Loggia 2009

In data 5 Aprile 2009 si è tenuta la convocazione annuale della VII° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M.

Allocuzione del Gran Maestro della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino Fr. Italo Casali sui  Diritti Umani e Centralità dell’uomo.

Gran Loggia 2008

In data 6 Aprile 2008 si è tenuta la convocazione annuale della VI° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M..

Gran Loggia 2007

In data 15 Aprile 2007 si è tenuta la convocazione annuale della V° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M.. Durante la Cerimonia e' avvenuta l'Installazione Ufficiale del nuovo G.M., del G.S. e della Giunta della S.G.L.R.S.M. per il triennio 2007 - 2009.

Gran Loggia 2006

In data 2 Aprile 2006 si è tenuta la convocazione annuale della IV° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M..

Gran Loggia 2005

In data 3 Aprile 2005 si è tenuta la convocazione annuale della III° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M..

Gran Loggia 2004

In data 4 Aprile 2004 si è tenuta la convocazione annuale della II° Gran Loggia della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino E' stata onorata dalla partecipazione di numerosi Gran Maestri e Gran Rappresentanti delle Grandi Logge Estere in rapporti di reciproco riconoscimento con la S.G.L.R.S.M..

Gran Loggia 2003

In data 6 Aprile 2003 si è tenuta la cerimonia di Installazione ed Insediamento della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino, ove è stato nominato il primo Gran Maestro ed i Gran Dignitari per il quinquennio 2003 - 2007. La Serenissima Gran Loggia è stata installata dal Gran Maestro del G.O.I., dal Gran Maestro della Gran Loggia del Distretto di Columbia (USA) e dall'Ex Gran Maestro del Distretto di Columbia (USA).